4 messaggi dal 10 febbraio 2005
Buonasera, vorrei chiedere se e' possibile inserire il web.config in un sito sviluppato con ASP classic, spiego il motivo: l'hosting su cui mi appoggio è passato alla nuova piattaforma Windows, prima digitando il nome del mio sito, mostrava la pagina index.htm; adesso digitando il nome del sito mostra la pagina default.asp. Ho chiesto assistenza al gestore del servizio e mi hanno detto di inserire nel web.config alcune stringhe di codice che vanno a modificare l'ordine di apertura della pagina iniziale. Io però non ho il web.config nel mio sito perché è in ASP classic posso crearlo ugualmente e risolverebbe il mio problema? Grazie in anticipo, saluti.
Ciao, se il tuo provider supporta sia asp che asp.net non dovresti avere grossi problemi ad inserire un file web.config, opportunamente settato affinchè si apra la pagina che tu desideri.

Ciao!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Pensa che se il gestore lo facesse da IIS, il file web.config verrebbe generato automaticamente.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
4 messaggi dal 10 febbraio 2005
Grazie per la risposta, la mia paura è soltanto che inserendo il web.config non funzioni più il sito. Provo in caso poi lo elimino. Il codice che mi hanno detto di inserire è questo:



<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<configuration>

<system.webServer>

<defaultDocument>

<files>

<clear />

<add value="default.html" />

<add value="default.asp" />

<add value="index.asp" />

<add value="default.aspx" />

<add value="index.aspx" />

<add value="index.php" />

<add value="default.htm" />

<add value="index.htm" />

<add value="index.html" />

<add value="courtesy.html" />

</files>

</defaultDocument>

</system.webServer>

</configuration>


Per far aprire l'index.htm devo metterlo in alto nella lista.
Il file è già completo così o manca qualcosa?
Grazie e buona serata. Cristina
Se hai il computer con iis, prova tu a modificare l'ordine dei file nel default document (dopo aver selezionato il sito sulla sinistra) vedrai che viene generato tale file e potrai verificare che corrisponde a quello che hai scritto. Non smette di funzionare il sito (al massimo lo togli e sei nella situazione precedente, è il privilegio di lavorare con un linguaggio come asp - cmq il file di configurazione non viene compilato)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
4 messaggi dal 10 febbraio 2005
Grazie per la risposta provo se funziona in serata così non creo problemi ai visitatori. Buona serata
4 messaggi dal 10 febbraio 2005
grazie mille per i consigli, ho inserito nel mio sito il web.config e funziona alla perfezione. Grazie ancora e buona serata

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.