36 messaggi dal 17 maggio 2004
Ciao ragazzi,
qualche anno fa ho creato una DLL in VB6 che crea le fatture per il sistema della mia azienda.
La DLL utilizza RDO (Remote Data Objects) per accedere al DB.
Utilizzo questa DLL su un Web server a 32 bit in modo da fatturare con un interfaccia web, anziche' far installare l'applicativo EXE su tutte le macchine.
Sul web server a 32 bit ho registrato la DLL (regsvr32) e tutto funziona.
Adesso mi trovo a fare la stessa cosa sul web server a 64 bit (Windows Server 2008 R2), ma c'e' qualcosa che non funziona.
In prima battuta, nonostante la message box al termine di regsvr32 da command prompt indicasse che la registrazione era stata eseguita con successo, il programma non funzionava dicendo che non era stata registrata.
Ho ovviato a questa cosa facendo girare regsvr32 da sysWoW64, ed impostando a True "Attiva applicazioni a 32 bit" sul Pool del web server.

Adesso la pagina web viene visualizzata, l'oggetto viene istanziato, ma quando si va a richiamare un metodo (quello che accede al DB) non funziona.

Suppongo che possa essere un problema legato all'accesso al database, ma non lo so.
La DLL MSRDO20.dll e' presente a sistema.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o se c'e' qualcosa da impostare?

Nota:
Sul Web server a 64 bit ho provato ad installare la vecchia applicazione VB6 che esegue le fatture, e con quella funziona tutto.
Tra l'altro l'installazione del package VB6 mi ha inserito la DLL MSRDO20.dll.

Grazie come al solito.
Ciao Francesco

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.