31 messaggi dal 08 aprile 2006
Ciao a tutti ho la necessita di testare la presenta di tre variabili che possono essere presenti o tutte e tre o due delle tre o una delle tre e richiamare un metodo con i suoi overload passandogli le variabili esistenti qualcuno sa dirmi un modo veloce per farlo?

Grazie
Il metodo più tradizionale è creare un metodo con 3 parametri e creare gli overload. I parametri sono tutti dello stesso tipo e non è importante la differenziazione ai fini dell'algoritmo? Allora usa "params" (es per la media di 3 numeri). I parametri sono di tipo diverso oppure è importante la differenziazione? Allora puoi anche usare i parametri opzionali
Foo(string s, int i = 5)
{
...
}

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
ho già fatto cosi e ho creato diversi else if perchè quei paramnetri vengono usati come campi di una query linkq volevo sapere se ci fosse un modo più performante
i parametri sono di tipo uguale? Che soluzione hai usato?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Ciao ho usato una proprietà del linq che non conoscevo e che su sql non era possibile usare ovvero mettere nella where anche il paramentro con valore null, quindi non ho più avuto bisogno di fare la serie di if else ma un solo metodo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.