34 messaggi dal 02 dicembre 2010
Salve,
riempio una datagridview in questo modo

BindingSource1.DataSource = utente.getListOfNegoziAbilitati()
dgw1.DataSource = BindingSource1


    Private negozi As New List(Of Object)
 ...
 ...
    Public Function getListOfNegoziAbilitati() As List(Of Object)
 Dim _utenti As IUtenteRepository = ApplicationContext.Current.Utente
        Dim _negozi As INegoziRepository = ApplicationContext.Current.Negozi

    Select Case activeFunctions.Where(Function(f) f.Descrizione.StartsWith("Negozi")).Single.Descrizione
            Case "NegoziALL"
                negozi.AddRange(_negozi.GetActive().Select(Function(f) New With {f.Ragsoc, f.CodNegozio, f.Indirizzo_IP, f.Password_VNC}).OrderBy(Function(f) f.Ragsoc).ToList)
            Case "NegoziCentro"
                negozi.AddRange(_negozi.GetActive().Where(Function(f) f.ASL = asl).Select(Function(f) New With {f.Ragsoc, f.CodNegozio, f.Indirizzo_IP, f.Password_VNC}).OrderBy(Function(f) f.Ragsoc).ToList)
            Case "NegoziBase"
                _utenti.EnableLazyLoading()
                For Each ab As Abilitazioni_utenti In _utenti.GetByUsername(GL_sUser.PUtente).Abilitazioni_utenti
                    negozi.AddRange(ab.MARCANP.Negozi.Where(Function(f) f.Flgatt = True).Select(Function(f) New With {f.Ragsoc, f.CodNegozio, f.Indirizzo_IP, f.Password_VNC}).OrderBy(Function(f) f.Ragsoc).ToList)
                Next
        End Select
     Return negozi


ora io vorrei mettere una textbox e fare i filtri sull'evento text change ma essendo una lista di anonymous type non ci riesco.

Se tolgo il "with {.....}" e ritorno quindi la classe Negozio facendo in questo modo:


Dim ng As List(Of Object)
Dim ng2 As List(Of Object)
ng = DirectCast(BindingSource1.DataSource, List(Of Object))
ng2 = ng.Where(Function(f) f.Ragsoc.Contains(txtSearch.Text)).ToList
BindingSource1.DataSource = ng2

funzionerebbe anche, solo che le prestazioni crollano perchè mi tira fuori un sacco di campi che non mi servono.

Potrei creare una nuova classe con solo quei 4 campi ma mi sono bloccato...

grazie e scusate la nabbaggine :D
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Direi di si,
visto che tutti le query danno come risultato gli stessi campi, crea una classe con tali proprietà e lavora con la tipizzazione. Il cast ecc.. è molto lento.
34 messaggi dal 02 dicembre 2010
ma come si fa?
new myclass with{...} mi da errore
34 messaggi dal 02 dicembre 2010
scusate l'up ma proprio non mi è chiara questa cosa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.