6 messaggi dal 31 maggio 2013
Ciao a tutti,
finora era possibile aprire una cartella sul desktop con un'istruzione C# del tipo:
System.Diagnostics.Process.Start("explorer.exe ", "C:\\Cartella");
Come e' possibile ottenere la stessa cosa in un'applicazione per Windows 8?
non puoi, perché le applicazioni girano in una sandbox isolata. il concetto è molto simile a quello di un sito web, dove, per motivi di sicurezza, non puoi fare queste cose.

che obiettivo hai? perché ci sono n api per questi scenari, ma bisogna prima capire a cosa ti serve.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
6 messaggi dal 31 maggio 2013
In una applicazione per Windows 8 che genera una cartella contenente dei particolari tipi di file partendo da una serie di dati digitati dall'utente, una volta chiusa l'applicazione l'utente dovrebbe trovare gia' aperta sul desktop la cartella che contiene i file appena creati (questo solo per sua comodita' in quanto attualmente deve andare poi a cercarsi la cartella giusta ed aprirla).
non è possibile creare file in maniera arbitraria. quello che puoi fare è utilizzare il file picker, ma poi comunque non potresti lo stesso lanciare un comando del genere dall'app. forse lanciando file://percorso, ma non ne sono comunque sicuro.
è il meccanismo di sand boxing che non consente di interagire in questo modo con il sistema, perché potresti bypassare la sicurezza e fare all'utente cose spiacevoli.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.