25 messaggi dal 27 luglio 2012
Ho fatto una gridview che permette l'inserimento di nuovi record grazie ai template del footer.
Le prime 2 colonne hanno una DropDownList nel footer per la scelta dei valori da inserire.
Il DropDownList della prima colonna ha come datasource il classico sqldatasource e visualizza un elenco di societa'.
Il DropDownList della seconda colonna invece permette di scegliere degli articoli.
Ora il mio problema e' questo: vorrei caricare gli items della DropDownList della seconda colonna in base alla scelta che viene fatta nel DropDownList della prima colonna. In pratica vorrei che il secondo ddl visualizzasse solo gli articoli della societa' selezionata nel primo ddl e si aggiornasse ogni qualvolta cambio la selezione nella prima ddl.

Ho provato diverse strade, ma senza successo:
1) non riesco ad intercettare il cambiamento di selezione dei ddl nel footer di una gv.
2) nel RowDataBound del footer ci passa solo una volta

Si puo' fare?

Grazie
Ciao,
La Gridview non è pensata per fare quello che stai facendo. Probabilmente si potrà fare ma non è la soluzione corretta nè estendibile e comunque poco manutenibile.
E se un domani volessi aggiungere un campo che non è tra quelli in colonna?
Io ti consiglierei di adottare un'altra soluzione.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
25 messaggi dal 27 luglio 2012
Anche io sto pensando di cambiare strada, ma non vorrei proprio. Si tratta di mantenere lo stesso standard con parecchie altre videate. Tutte molto semplici, ma fatte in questo modo.
Vorrei intercettare il SelectedIndexChanged della ddl nel footer ma non riesco. Ho provato cosi':

Protected Sub GV1_RowDataBound(sender As Object, e As GridViewRowEventArgs) Handles GV1.RowDataBound

If (e.Row.RowType = DataControlRowType.Footer) Then
Dim ddlSoc As DropDownList = DirectCast(e.Row.FindControl("ddlSocieta"), DropDownList)
ddlSoc.DataSourceID = "SqlDataSourceSocieta"
ddlSoc.AutoPostBack = "true"
AddHandler ddlSoc.SelectedIndexChanged, AddressOf ChangeValue
End If

End Sub

ma non passa mai nella Sub ChangeValue. Qualcuno sa aiutarmi?
Modificato da domleg il 29 maggio 2013 18.37 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.