ciao,
partiamo dalle voci nel file di configurazione
worker.tomcat1.port=8010
worker.tomcat1.host=192.168.0.2
qui si vede chiaramente che sulla macchina 192.168.0.2 è installato un server, presumibilmente Tomcat, che si pone in ascolto sulla porta 8010. Se vuoi essere sicuro che sia così, lancia questo da linea di comando e dovresti veder apparire una linea di output, a conferma che c'è qualcosa in ascolto.
netstat -oanb | find "LISTENING" | find "8010"
Dunque anche tu, per la tua applicazione ASP.NET, devi installare un webserver (IIS) sulla macchina 192.168.0.2, magari configurando il sito su una porta diversa (ad esempio la 8020, o qualsiasi altra porta tu preferisca purché non sia già presa. Ricorda che devi comunicare all'amministratore di rete la porta che hai scelto, affinché ti apra un pinhole).
Se non vuoi o non puoi installare la versione tradizionale di IIS, puoi dare un'occhiata ad
IIS Express che è fondamentalmente la stessa cosa in versione
standalone e senza la console grafica. Puoi scegliere tra le versioni 7.5 e 8.0, verifica se la macchina ha i requisiti per installare quella più recente.
Pensandoci bene: è
realmente necessario installare IIS su 192.168.0.2? Sì, perché l'alternativa sarebbe condividere in rete la cartella in cui pubblichi il tuo sito ASP.NET, e montarla come disco su 1.1.1.10. A quel punto i file si troverebbero comunque alla mercé di un eventuale intruso che riuscisse a violare il server, quindi sarebbe vanificata l'intenzione del cliente di tenere l'applicazione protetta all'interno della rete locale (penso che sia questo il suo scopo?).
Quindi,
secondo me, IIS deve essere installato anche su 192.168.0.2.
m1h4wk ha scritto:
l'altro fornitore software ho notato che usando la libreria isapi_redirect
Io purtroppo questa libreria non l'ho mai usata, ma puoi benissimo fare un tentativo. Infatti può darsi che funzioni a prescindere dal fatto che l'altro server sia Tomcat o altro. In questo caso riproduci ciò che è stato fatto per l'applicazione Java, quindi crea una cartella virtuale e duplica la configurazione che si trova nei file uriworkersmap.properties e workers.properties. Ovviamente cambia il nome del nuovo worker, che sarà per esempio iis1, e cambia anche la porta (es. 8020, come dicevo prima). Probabilmente dovrai anche cambiare l'eventuale proprietà
type. Se è impostata su ajp devi mettere invece http, controlla la documentazione della libreria per la esatta stringa da usare.
Io ti consiglio comunque di usare URLRewrite+Application Request Routing, dato che sono estensioni di Microsoft ma lo capisco se prima vuoi provare con isapi_redirect.
Ora i passi da svolgere sono diventati 3.
- Installare IIS su 192.168.0.2 e configurare il sito ASP.NET sulla porta 8020 (ammesso che non sia già presa)
- Chiedere all'amministratore di crearti un pinhole per il traffico che parte da 1.1.1.10 e che arriva a 192.168.0.2:8020
- Configurare il reverse proxy su 1.1.1.10 o usando la libreria isapi_redirect o URL Rewrite.
ciao, fammi sapere come va!
Modificato da BrightSoul il 29 maggio 2013 19.55 -