6 messaggi dal 15 maggio 2013
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possivile convertire un file json di cui non conosco il contenuto,perchè è un file che si aggiorna ogni 5 minuti,in una stringa json.Se si, con quale metodo posso eseguire questa conversione?
Oltre alla classe Newtonsoft.json.dll ci sono altre librerie che bisogna scaricare?

ps. il linguaggio che sto utilizzando è c#,ASP.Net con l'utilizzo dei Web Services.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non mi è chiaro se il file .json si trova su disco oppure se lo ottieni da remoto, mediante richiesta ad un webservice.

Nel primo caso, puoi leggere tutto il contenuto del file e inserirlo in una stringa con il metodo File.ReadAllText (trattandosi di un file di testo). Fai attenzione perché potrebbe darti un'eccezione se il file è aperto in scrittura da un altro processo, dato che si aggiorna ogni 5 minuti.

Se lo ottieni da un webservice, beh, immagino che ti arrivi già in formato stringa o al limite come array di bytes. In quest'ultimo caso puoi convertirlo a stringa con Encoding.UTF8.GetString(byteArray).

paradiso_fralonardo ha scritto:

Oltre alla classe Newtonsoft.json.dll ci sono altre librerie che bisogna scaricare?

No, se hai solo la necessità di leggere da un file non hai bisogno di altre liberie.

ciao!
Modificato da BrightSoul il 26 maggio 2013 14.24 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.