3 messaggi dal 31 gennaio 2013
Salve a tutti, ho realizzato una applicazione client/server per un mio cliente attraverso la quale da dei tablet android e' possibile accedere ad un server e fare delle operazioni.L'applicazione e' composta da pagine web asp (VB) che, poste in una cartella definita del server (Apache), vengono visualizzate dai vari tablet. Tutto funziona bene; il problema e' quando devo stampare con una stampante installata sul server o di rete . Ho inserito un pulsante stampa su una pagina web asp vb con la relativa procedura. Se questa pagina la carico da un browser sullo stesso pc in cui e' caricato il server Apache stampa, se la pagina la carico invece con un browser su tablet non stampa. Volete aiutarmi. Grazie.
Modificato da initelsnc il 19 maggio 2013 20.23 -
Non avendo i dettagli del comando con cui invii le stampe, immagino che utilizzi il comando print del browser. Prova ad utilizzare il seguente comando:

Dim pd As New PrintDocument() 
pd.PrinterSettings.PrinterName = "\\ServerName\PrinterShareName" 
AddHandler pd.PrintPage, AddressOf Me.pd_PrintPage 
pd.Print()


Un saluto.
Modificato da EtabetaWeb il 20 maggio 2013 10.32 -

_____________________________
Andrea Cervi
Etabeta Web
Soluzioni e servizi internet
www.etabetaweb.it
3 messaggi dal 31 gennaio 2013
Funziona benissimo. Grazie
Modificato da initelsnc il 20 maggio 2013 12.18 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.