33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao a tutti...
ho un problema che mi sta facendo impazzire...

pur avendo installato mysql-connector-net-6.5.4.msi, quando vado su "connessione dati" di Visual Studio 2012 nella finestra "Scegli origine dati" non appare il driver "mysql"...

In ODBC ho creato il dsn ed esiste l'origine dati "MYSQL ODBC 5.2 ANSI DRIVER", tanto che c'ho pure collegato le tabelle di mysql in un db di Access...

Come faccio a fare in modo che anche dalla finestra "scegli origine dati" venga fuori il connettore a mysql?

Grazie a tutti coloro che avranno la bontà di rispondere....

ps
uso Windows 8 e Visual Studio 2012 Expression

Ciao
è davvero molto che non uso mysql, ma ai miei tempi serviva anche installare qualcosa di specifico per il VS.

hai controllato nel forum di discussione di mysql? hai provato a fare una connessione "manuale" così da vedere se funziona tutto?

Ciao Marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
33 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao Marco,

si le connessioni funzionano (anche se creo un dsn via odbc tutto ok)... ma non viene visualizzato nella lista di vs express 2012

No non ho controllato nel forum di mysql (visto che funziona mi sembrava un problema di vs 2012 ed ho scritto qui)...

Grazie comunque per la risposta....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.