5 messaggi dal 16 marzo 2010
Salve,

la mia applicazione in fase di sviluppo funziona perfettamente (lanciata da visual studio), ma una volta pubblicata in iis 7.5 verifico che il collegamento verso il db non ha problemi, ma alla prima query crasha tutto: come dare i permessi a iis per poter interrogare e scrivere sul db?

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Alby,

alby80 ha scritto:

come dare i permessi a iis per poter interrogare e scrivere sul db?

Nella connection string hai impostato Integrated Security=true? In questo caso, il SqlClient proverà ad accedere con l'utente con cui sta andando in esecuzione il tuo sito. Per prima cosa devi scoprire qual è. Di default in IIS 7.5, il sito si trova in un application pool rappresentata dall'identità ApplicationPoolIdentity, come vedi in questa immagine.

Così configurato, IIS eseguirà il sito con l'utente virtuale chiamato IIS AppPool\nomeDelTuoApplicationPool, come puoi leggere qui.
Se l'istanza di Sql Server è sulla stessa macchina di IIS, allora questo è l'utente Windows a cui potresti concedere la proprietà del database (o altro tipo di privilegi che riterrai opportuno conferirgli).

Se si tratta di macchine diverse appartenenti allo stesso dominio, puoi impostare uno degli utenti del dominio come identità dell'application pool, e dargli anche la proprietà del DB.

Se le due macchine non si trovano nello stesso dominio, credo che non resti che usare l'autenticazione di Sql Server.

ciao
Modificato da BrightSoul il 17 maggio 2013 23.01 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.