2 messaggi dal 10 maggio 2012
Ciao a tutti,
scrivo perche' ho un problema dal quale non riesco ad uscire.

Questo lo scenario:
una pagina ASPX di login che chiamero' LOGIN.aspx
una pagina APSX che fa inserimento massivo di dati in SQL che chiamero' INSERT.aspx

Come dovrebbe funzionare:
l'utente fa login su LOGIN.aspx:
1 - verifico le credenziali
2 - se sono corrette salvo una variabile di sessione cosi' da non chiederle piu'
3 - inietto dal code behind della pagina una la chiamata ad una funzione Ajax gia' presente sulla pagina che fa una get asincrona di INSERT.aspx
4 - faccio partire un timer java che chiama un webmethod della pagina che ogni secondo fa una select sulla stessa tabella SQL in cui INSERT.aspx fa gli inserimenti e mostra in tempo reale i record che vengono inseriti aggiornado il contenuto di un DIV.

Ora il problema:
tutto funziona correttamente ma solo se non scrivo la variabile si sessione. Se commento Session["autenticato"] = "si" tutto funziona perfettamente.

Se invece lascio l'istruzione la pagina non aggiorna il contenuto del DIV fintanto che la prima chiamata asincrona che chiama INSERT.aspx non termina chiamando la funzione success.

Qualche suggerimento?

Ho gia' provato a spostare il webmethod su una terza pagina ma il problema rimane.
Ho gia' provato a fare una terza pagina aspx che nel Page_load esegue la select e popola un DIV chiamando la pagina in modo asincrono e recuperando il dati ma il problema rimane identico.


Grazie.
2 messaggi dal 10 maggio 2012
Mi rispondo da solo... con la speranza che possa tornare utile anche ad altri.

Questo il post nel quale ho trovato la soluzione.
http://forums.asp.net/t/1490653.aspx/1

In pratica il problema e' dovuto a come asp.Net gestisce i lock sul sessionstate.

E' bastato mettere in readonly il sessionstate della pagina che fa l'inserimento massivo che tutto ha iniziato a funzionare correttamente

<%@ Page Language="C#" etc...etc.. EnableSessionState="ReadOnly" %>)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.