15 messaggi dal 10 maggio 2012
Salve ragazzi,
chi meglio di voi può aiutarmi a risolvere questo mio piccolo problema.
Vi spiego, per approcciarmi ad Asp.Net 4.0 ho da poco acquistato il libro della community http://books.aspitalia.com/ASP.NET-4.0/ e devo dire che è veramente ben strutturato, ma adesso, sto avendo difficoltà con gli esempi del Capitolo 08, in particolare Visual Studio mi segnala questo errore:

"It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS."

Ora, dall' alto della mia ignoranza ho provato sia a creare una nuova virtual directory in IIS puntando alla cartella dalla quale carico l' esempio, sia a configurare la stessa come applicazione ma nulla, l' errore che si presenta è sempre lo stesso.
Ho anche provato a settare Visual Studio Development Server (a proposito, VS Development Server è Cassini?) come server predefinito ma nulla, sempre uguale.

Temo di aver combinato qualche cappellata con le configurazioni, potreste darmi una mano?

P.S. altri progetti configurati su IIS funzionano correttamente per ora!
Richiesta un po' troppo generica, cmq l'errore sembra dovuto al fatto che una directory non è settata come virtual in IIS (come hai fatto devi trasformarla in applicazione virtuale).
Prova a riavviare IIS...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.