25 messaggi dal 15 settembre 2011
Salve a tutti,
Ho sviluppato un sito web che permette di compilare una form (utilizzando jquery) e costruire quindi un file word che sarà aperto subito dopo la compilazione per permettere la stampa.
Ho utilizzato queste librerie: Interop.Microsoft.Office.Interop.Word (alla mia soluzione ho aggiunto il riferimento ad essa cosi nel web.config ottengo:
  <add assembly="office, Version=15.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71E9BCE111E9429C"/>
        <add assembly="Microsoft.Vbe.Interop, Version=15.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71E9BCE111E9429C"/>


)

In locale la mia applicazione funziona correttamente, appena la carico sul server mi da il seguente errore:
Configuration Error

Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: Could not load file or assembly 'office, Version=15.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=71e9bce111e9429c' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Qual'è il problema?
(il sito è hostato su godaddy).

Grazie a tutti
383 messaggi dal 23 aprile 2007
da quel che ricordo per far girare office sul server devi almeno installarne la PIA: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/15s06t57.aspx
il link è relativo alla v 2012, ma il succo è più o meno sempre lo stesso.

ciao
sergio
25 messaggi dal 15 settembre 2011
Cosa intendi "devi almeno installarne la PIA:"?

In locale il mio sito web funziona correttamente, quindi suppongo tu voglia dire che bisogna installarli sul server?

Potresti essere più chiaro?
Grazie mille!
383 messaggi dal 23 aprile 2007
si, devi installarle sul server, non so se sia possibile farlo su aruba, ma quando ho avuto di questi problemi in genere l'installazione delle PIA risolveva i problemi.
ps. considera che non ho mai lavorato con office su aruba ma solo su server proprietari di cui avevo il completo controllo.
9 messaggi dal 26 novembre 2010
Ciao,
ho anche io un problema con Microsoft.Office.Interop.Word.
Ho ereditato un progetto asp.net dove nel web.config fa riferimento
a "Microsoft.Office.Interop.Word, Version=11.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=...."
io non ho office installato e ovviamente il progetto non viene compilato.

Ho provato ad installare il pacchetto delle PIA 2003 ma richiedono Office, stessa cosa per quelle 2007.
Installando le PIA 2010 non riscontro invece nulla di diverso.
Ho due domande. Perchè nelle references in VS ho le Interop 12.0 e 14.0 ma non trovo nessun riferimento nell'assembly?
Posso compilare e distribuire la mia appliazione senza dover installare Office?

Ho cercato anche dei run-time di Office ma non ho trovato nulla.

Utilizzo VS2010 Framework 2.0

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.