ciao....non capisco perchè ogni giorno la memoria dell'hard disk scende sapete aiutarmi?è il file paging un virus?

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
il file di paging non è un virus, è usato da windows a mo' di estensione della memoria RAM e può raggiungere dimensioni di vari gigabytes.
Puoi ridurne il penso seguento questa procedura:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/change-the-size-of-virtual-memory
Puoi anche decidere di spostarlo in un altro drive se su C: hai uno spazio di limitato.

Tuttavia potrebbe esserci un'altra causa perché è difficile che il file di paging cresca a dismisura fino a riempire il disco.

Altre cause comprendono la creazione di punti di ripristino e la crescita della cartella WinSxS, in seguito all'installazione di software o di service pack.

Io ti consiglio di usare il tool Pulizia del disco che ti aiuta a capire quanto spazio puoi recuperare eliminando file non necessari, come ad esempio i file temporanei, i vecchi punti di ripistino o i dati delle segnalazioni degli errori.

A proposito di quest'ultima: se la tua macchina è un server su cui girano software o siti è anche possibile che si stiano verificando delle eccezioni non gestite. I file di dump che esse generano possono riempire velocemente il disco. Te ne rendi conto dal tool di Pulizia del disco, alla voce "File utente della segnalazione errori".

ciao
Modificato da BrightSoul il 03 maggio 2013 23.00 -

Enjoy learning and just keep making
ok.....grazie molto gentile

io il file paging l'ho tolto ma la memoria ogni giorno scende sempre di 100 mega nonostante ciò e faccio la pulizia della cache con c cleaner,può essere bit torrent?ho un portatile posso mettere il file paging sul secondo hard disk?

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,


io il file paging l'ho tolto ma la memoria ogni giorno scende sempre di 100 mega

ok, se l'hai escluso allora la causa del problema dev'essere un'altra. Per il momento ripristina il file di paging.


faccio la pulizia della cache con c cleaner,

va bene, fai l'analisi ogni giorno. Là vedrai lo spazio occupato da ciascuna voce, quindi cerca di individuare quella che quotidianamente aumenta di volume.
Capita la causa del problema, sarà più semplice trovare una soluzione.


può essere bit torrent

Dipende da cosa scarichi ma se CCleaner ti aiuta a recupeare i 100Mb giornalmente, allora deve trattarsi di file temporanei o altra cosa che CCleaner può rimuovere.

Prova a fare come ti dicevo: lancia l'analisi con CCleaner (o con il tool Pulizia Disco di windows) e individua la voce che cresce quotidianamente.

ciao

Enjoy learning and just keep making
vabbè con tutte le richieste giornaliere di input chissà cos'è.....la cache di internet risulta sempre quella che si riempe....ricorro al masterizzatore.....impossibile ripristinare il file paging perchè si va per i giga preferisco utilizzare il mio portatile senza :)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Alberto,


ricorro al masterizzatore

Ok, certo, archiviare i dati che usi meno spesso ti aiuterà a liberare spazio. Valuta anche se spostare alcuni file su qualche servizio cloud, così li avresti comunque sempre con te quando hai connessione ad internet. Con Dropbox ad esempio avresti uno spazio gratuito che parte da 2Gb e può arrivare fino a 18, invece con SkyDrive subito 7Gb gratuiti.

ciao

Enjoy learning and just keep making
grazie....il mio portatile è un asus di "vecchia generazione" ancora non mi sono evoluto al tablet o al windows 8 ma penso che sia un sfizio da soddisfare col tempo prima un pò di pratica con questo.....
Modificato da albertodiprima il 10 maggio 2013 11.14 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.