ciao,
Fapic ha scritto:
DYN.DNS ma non so se è questo che mi ci vuole, anche perchè mi fa impostare solo l'indirizzo IP e non la porta.
Ciao, è normale che sia così e sarebbe lo stesso anche se registrassi un dominio di secondo livello (es. nomedominio.it).
I server DNS "traducono" i nomi a dominio in indirizzi IP. Il numero di porta, invece, è una peculiarità di TCP e UDP, che siedono
un livello sopra il protocollo IP.
Di conseguenza, il server DNS non può (e non deve) sapere che tu stai veicolando il tuo sito web sulla porta TCP 84, perché lui lavora ad un livello più basso. Se non fosse così, non riusciresti più a pingare un dominio perché l'ICMP è un altro tipo di trasporto che però non prevede numeri di porta.
Dunque, per raggiungere il tuo sito saresti comunque obbligato a digitare l'indirizzo:
http://www.nomedominio.it:84/
Quel che dovresti fare, secondo me, è entrare nel server privato, accedere alla console di IIS e modificare il binding del tuo sito web.
Anziché la porta 84, usa la porta 80 che è quella predefinita. Non ha importanza se sulla stessa porta è già pubblicato un altro sito, infatti siti diversi possono convivere sulla stessa porta purché si indichi un
nome host per disambiguarli.
Dunque, dalla console di IIS seleziona il tuo sito e poi clicca il link "Binding..." che si trova nella colonna destra.
Fai doppioclick sulla voce che trovi in elenco e assicurati che le caselle contegano:
- Indirizzo IP: lascia com'è
- Porta: 80
- Nome host: quello che ti è stato assegnato da DynDNS, oppure digita www.nomedominio.it se decidi di acquistare il dominio.
Avendo impostato il nome host, IIS non farà confusione quando gli arrivierà una richiesta per la porta 80. Riuscirà a capire qual è il sito che l'utente vuol visitare perché il suo browser avrà inserito il nome host come parte della richiesta web.
ciao
Modificato da BrightSoul il 26 aprile 2013 21.04 -