6 messaggi dal 09 gennaio 2013
Buon pomeriggio, oggi mi è arrivato il libro della community aspitalia: "C# 5 La guida per lo sviluppatore", ho iniziato a studiarmelo, visto che è il mio primo approccio con il mondo del Framework .NET, cominciando il primo capitolo inerente al Framework .NET e dei suoi componenti mi è sorto un dubbio sul Common Language Runtime, sul perché prima deve essere compilato il codice C# per produrre un codice intermediario (in questo caso il Common Intermediate Language) per poi essere compilato dal JIT-ter in linguaggio macchina, quando può essere compilato il codice C# in linguaggio macchina, sicuramente c'è un motivo dietro, e voglio capire questo.
Modificato da Frostman il 22 aprile 2013 15.46 -
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
C# non può essere compilato direttamente dalla macchina, perchè il livello è troppo alto. MSIL é una versione molto simile all'assembler che la macchina può comprendere. Il codice IL deve essere adattato per i diversi tipi di hardware e quindi ha bisogno di accedere a diverse funzionalità del sistema. Jit-ter é un componente che adatta il codice al tipo di hardware, perchè IL da solo é indipendente dal tipo di architettura sulla quale deve girare

Quindi il giro che viene fatto per compilare il codice C# é il seguente

Compilazione C# => Generazione di MSIL => Ottimizazione da parte di Jit-ter del codice MSIL per l'architettura hardware che stiamo utilizzando.

Ciao
6 messaggi dal 09 gennaio 2013
Perfetto, grazie tante!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.