2 messaggi dal 15 aprile 2013
Ciao a tutti e Complimenti per questo spazio!
Usero' un linguaggio molto semplice :)
Sto facendo un corso da web master e sono nuovo alle tematiche. Nel dettaglio, sto facendo amicizia con la parte relativa ad asp.net ed il test per superare questa parte prevede di creare una videoteca.
Per quello che sta alle mie capacita', mi sono portato avanti il piu' possibile nel completamento del test.

Rimangono alcuni aspetti da risolvere, che mostrero' uno ad uno, nel ringraziare anticipatamente chi di voi mi verra' in aiuto :)

Cominciamo.

Nei meandri di questa videoteca ad un certo punto il cliente, dopo esser entrato nel sito mediante user e passw, si trovera' a voler visualizzare i noleggi fatti.
A questa pagina vi arrivera' tramite selezione di un pulsante dalla pagina precedente.
E' nella pagina.
Qui molto spartanamente ho inserito la dicitura "I Tuoi Noleggi"
sotto a seguire ho inserito una ListBox.

Qui viene il bello: Come faccio ad inserire un collegamento univoco fra il cliente e i suoi film noleggiati?
Dico questo perche', al momento, faccio il login con i dati del cliente X e mi compaiono i film noleggiati dei clienti Y e Z.

Grazie 1000...
17 messaggi dal 29 novembre 2001
Ciao,

premetto che io sono ancora ad ASP, ma qualcosa cn .Net l'ho fatto... La logica del caso prevede che al momento del login memorizzi il codice Univoco del cliente, questo codice lo dovrai utilizzare per fare il filtro all'interno della tabella Noleggi.
perchè, si presuppone che tu abbia:

una tabella "Clienti" dove oltre ai dati classici ci sia un campo "Codice" (Magari un contatore);
una tabella "Noleggi" dove oltre ai dati vari tu abbia il campo "Codice CLiente";

se hai queste 2 cose sei già a buon punto. Basta ke fai una "Select campi1, campi2, campi3... from Noleggi where CodCliente=" & CodCLiente

NOn so se mi sono spiegato e/o se ho capito quello ke intendevi.




"minudome" <minudome> ha scritto nel messaggio news:396611@...
Ciao a tutti e Complimenti per questo spazio!
Usero' un linguaggio molto semplice
Sto facendo un corso da web master e sono nuovo alle tematiche. Nel dettaglio, sto facendo amicizia con la parte relativa ad asp.net ed il test
per superare questa parte prevede di creare una videoteca.
Per quello che sta alle mie capacita', mi sono portato avanti il piu' possibile nel completamento del test.
Rimangono alcuni aspetti da risolvere, che mostrero' uno ad uno, nel ringraziare anticipatamente chi di voi mi verra' in aiuto  Cominciamo.
Nei meandri di questa videoteca ad un certo punto il cliente, dopo esser entrato nel sito mediante user e passw, si trovera' a voler visualizzare i noleggi fatti.
A questa pagina vi arrivera' tramite selezione di un pulsante dalla pagina precedente.
E' nella pagina.
Qui molto spartanamente ho inserito la dicitura "I Tuoi Noleggi" sotto a seguire ho inserito una ListBox.
Qui viene il bello: Come faccio ad inserire un collegamento univoco fra il cliente e i suoi film noleggiati?
Dico questo perche', al momento, faccio il login con i dati del cliente X e
mi compaiono i film noleggiati dei clienti Y e Z.
Grazie 1000...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.