887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
devo realizzare un pannello di controllo che permette di caricare dei video. Video che devono essere salvati non sul mio server, ma su youtube.
Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere con asp.net? Qualche piccolo esempio?
So che si usano le API di youtube e qualche mese fa ho letto la documentazione velocemente, ma non ci ho capito molto. Qualche piccolo esempio in asp.net potrebbe aiutare a capire velocemente.
Grazie mille
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao Gemini78, io per un mio cliente ho gestito i video così:
salvo solo l'id del video (es: youtube.com/watch?v=7eX6UpQEuic, l'id in questione è 7eX6UpQEuic).

Nella pagina ho usato un semplice controllo div
<div id="Video" runat="server"></div>

e nel tramite codice inserisco il codice html dentro il div utile per visualizzare il video:
string GetVideo = IdVideo; // recuper l'id del viseo
string div = "<object width='327' height='268'>";
div += "<param name='movie' value='http://www.youtube.com/v/" + GetVideo + "?version=3&amp;hl=it_IT;rel=0'>";
div += "<param name='allowFullScreen' value='true'>";
div += "<param name='wmode' value='transparent' />"; //per non farlo sovrapporre
div += "<param name='allowscriptaccess' value='always'>";
div += "<embed src='http://www.youtube.com/v/" + GetVideo + "?version=3&amp;hl=it_IT;rel=0' type='application/x-shockwave-flash' wmode='transparent' width='327' height='268' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true'>";
div += "</object>";
//div video
Video.InnerHtml = div;

Spero almeno di averti dato un'idea!

Ciao
887 messaggi dal 21 marzo 2008
Grazie per l'idea
Il problema è che devo salvare i video sul canale youtube del cliente, gestire le keywords e inserire anche la categoria su youtube dove salvare il video.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.