59 messaggi dal 18 ottobre 2012
Salve sto cercando di utilizzare questo pacchetto lavorando con un database sqlce.

Il mio primo dubbio è: dove lo schema del DB?

Tralasciando questo dubbio ho creato la pagina per la creazione degli utenti, inserito il controllo createUserWizard e gli ho assegnato come MembershipProvider quello che l'installazione del pacchetto mi ha configurato nel web.config.

Mando in esecuzione e.... niente. Errore
" Il nome della connessione 'LocalSqlServer' non è stato trovato nella configurazione delle applicazioni o la stringa di connessione è vuota."

E fa riferminto ad una riga del file machine.config che io non ho mai usato.
Inoltre non so cosa sia questo LocalSqlServer...
59 messaggi dal 18 ottobre 2012
Aggiornamento:
Ho risolto il problema della connessione LocalSqlServer mettendo un clear nella configurazione del Membership.
Però adesso quando vado a creare l'utente mi dice
"SqlException (0x80131904): Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con SQL Server. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che SQL Server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Named Pipes Provider, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)]".

Perchè tenta di connettersi a sqlserver?

PS. non ho ancora idea di come si crei lo schema db.
Colpa mia, ti avevo incollato il link errato, questo è quello per SqlCE.
Per il futuro, controlla sempre che sia compatibile con i prodotti che usi tu prima di impazzirci

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
59 messaggi dal 18 ottobre 2012
fileman ha scritto:
Colpa mia, ti avevo incollato il link errato, questo è quello per SqlCE.
Per il futuro, controlla sempre che sia compatibile con i prodotti che usi tu prima di impazzirci


scusa ma il link che hai messo mi riporta sempre a questao post.
Nuget: Install-Package Microsoft.AspNet.Providers.SqlCE link esatto
Modificato da fileman il 27 marzo 2013 10.00 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
59 messaggi dal 18 ottobre 2012
fileman ha scritto:
Colpa mia, ti avevo incollato il link errato, questo è quello per SqlCE.
Per il futuro, controlla sempre che sia compatibile con i prodotti che usi tu prima di impazzirci


Grazie mille!!!

Per la compatibilità ti riferisci all'hosting di Aruba?
oltre a quello che avevamo detto nell'altro post... nel caso specifico era il link per Sql Express invece di Sql CE

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
59 messaggi dal 18 ottobre 2012
fileman ha scritto:
oltre a quello che avevamo detto nell'altro post... nel caso specifico era il link per Sql Express invece di Sql CE


Giusto!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.