6 messaggi dal 09 gennaio 2013
Salve a tutti, volevo affrontare insieme a voi le due tematiche PHP e C#, secondo voi, un qualsiasi utente che ha studiato PHP, fino alla Programmazione Orientata agli Oggetti, cominciando a studiare C#, può riscontrare dei problemi nell'apprendimento del C# per lo studio precedente di PHP?
407 messaggi dal 08 maggio 2003
Ciao Frostman,
personalmente io penso che imparare un nuovo linguaggio di programmazione e padroneggiarlo a dovere sia una questione di pratica e di una certa esperienza sviluppata nel programmare in generale.
Quindi se il tuo livello di PHP è ottimo ed hai una certa elasticità mentale nelle procedure a tal punto da saperne ricreare la logica con altre sintassi non credo che avrai grossi problemi.
Se in PHP utilizzavi qualche framework MVC ( cake php magari che io adoro! ) scoprirai quanto l MVC di asp.net sia del tutto simile ed anche migliore in certi aspetti!
Piccola curiosità: come mai vuoi imparare c# venendo da PHP?
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Risposta breve:

Sì, non ci sono problemi perchè le basi della OOP sono quelle, cambia solo la sintassi.

Risposta completa:

Dipende dall'utilizzo che devi farne. C# é un linguaggio che non si limita solamente a creare applicazioni web, ma spazia in diversi ambiti. Ponendo il caso che tu voglia orientarti verso il web, a meno che tu non abbia utilizzato dei Framework per PHP come Zend o CakePHP dovresti dare un'occhiata più a fondo a come funziona ASP.NET, che è ben diverso da PHP perchè sfrutta il pattern MVC
6 messaggi dal 09 gennaio 2013
Sinceramente volevo passare da PHP a ASP.NET MVC, io faccio spesso uso di framework, e il pattern MVC lo utilizzo sempre nelle mie applicazioni PHP, per ora ho comprato il libro vostro di C# 5, e ho visto che alcune cose mi sono famigliari (come con tutti i linguaggi di programmazione del resto).
420 messaggi dal 23 marzo 2010
Contributi
Se conosci già il pattern non dovresti avere problemi a passare da un framework all'altro, le basi sono le stesse. Sei già avantaggiato.
407 messaggi dal 08 maggio 2003
Ma quelli php sono altrettanto validi se lo fai solo per questo potresti anche restare con php... Se invece vuoi anche sfruttare tutti il resto delle possibilità che ti da c# allora é diverso.
Ovviamente é solo la mia opinione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.