13 messaggi dal 21 agosto 2012
Buongiorno, partendo da questo ottimo articolo http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/jquery-ajax.aspx ho implementato un servizio wcf che viene consumato con una una chiamata ajax.
Ora, tutto funziona bene in locale, ma se pubblico su Http://miosito/testServizio/Service1.svc, non riesco ad accedere al servizio da una chiamata remota.
Mi sembra abbastanza strano, anche perché da browser riesco a vedere la pagina in cui mi dice "il servizio è stato creato ecc ecc".

Credo che sia un questione di web.config e di configurazione di endPoint
e per questo vi riporto la sezione del web.config.

<system.serviceModel>
<behaviors>
<serviceBehaviors>
<behavior name="ServiceScriptBehavior">
<serviceMetadata httpGetEnabled="true"/>
<serviceDebug includeExceptionDetailInFaults="true"/>
</behavior>
</serviceBehaviors>
<endpointBehaviors>
<behavior name="EndPointScriptBehavior">
<webHttp/>
</behavior>
</endpointBehaviors>
</behaviors>
<services>
<service behaviorConfiguration="ServiceScriptBehavior" name="WebApplication1.Service1">
<endpoint behaviorConfiguration="EndPointScriptBehavior" address="" binding="webHttpBinding" contract="WebApplication1.IService1"/>
</service>

</services>
</system.serviceModel>

Con questo web.config con una chiamata locale funziona benissimo ma non riesco a consumare il servizio da remoto.

Qualche idea?
Modificato da emilyCo il 24 marzo 2013 12.38 -
Il problema è dovuto alle policy di cross domain.. idee per aggirarle?
383 messaggi dal 23 aprile 2007
Se non lo hai già fatto, nel file .svc aggiungi questo dentro il tag ServiceHost:

Factory="System.ServiceModel.Activation.WebServiceHostFactory"
Questo abilita le chiamate al wcf client side.

Ciao
Sergio
Grazie della risposta Sergio.
Comunque ho risolto usando jsonp

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.