42 messaggi dal 28 ottobre 2012
ho una pagina chiamata manuale e un file video su cosa deve fare un operatore per registrarsi sto lavorando in asp.net vb net vorrei far apparire una casella video per far viualizzare il file i rete trovo solo collegamenti verso youtube invece il file ne sito qualche idea?
75 messaggi dal 24 agosto 2006
"zanna77" <zanna77> ha scritto nel messaggio news:396076@...
ho una pagina chiamata manuale e un file video su cosa deve fare un operatore per registrarsi sto lavorando in asp.net vb net vorrei far apparire una casella video per far viualizzare il file i rete trovo solo collegamenti verso youtube invece il file ne sito qualche idea?

Ciao.
Io, in un progetto di qualche tempo fa
(http://www.humanamedicina.eu/Video.aspx), ho usato jwplayer così: <div id='mediaspace' style="text-align:center;"><em>...caricamento del player in corso</em></div>

<hr />

<script type='text/javascript'>

var so = new SWFObject('/jwplayer/player.swf', 'mpl', '550', '309', '9');
so.addParam('allowfullscreen', 'true');

so.addVariable('stretching', 'exactfit');

so.addVariable('duration', '480');

so.addVariable('volume', '20');

so.addVariable("autostart", 'false');

so.addParam('allowscriptaccess', 'always');

so.addParam('wmode', 'opaque');

so.addVariable('author', 'Pino Saffioti');

so.addVariable('file', 'file_formato_flv.flv');

so.write('mediaspace');

</script>

<span>

Descrizione del tuo video

</span>

Naturalmente dopo aver scaricato da sito il necessario:
jwplayer.js
player.swf
swfobject.js
yt.swf

Se i video li vuoi far scegliere dinamicamente metti tutto in un formview, che popoli lato server, e con eval() popoli il percorso al file da mostrare. Per trasformare i video in formato flash video ho usato uno dei converter che si trovano in rete (iConverter).
Considera anche che con HTML5 hai la possibilità nativa di visualizzare video.

Spero ti sia utile.

Buon lavoro

Pino Saffioti
42 messaggi dal 28 ottobre 2012
grazie ora ci provo sto usando questo codice e sembra che vada

<object id="mpVideo" width="320px" height="240px" classid="CLSID:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95"
codebase="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715"
type="application/x-oleobject" standby="Filmato in corso di caricamento...">
<param name="AutoStart" value="true" />
<!-- Il filmato parte al caricamento della pagina -->
<param name="FileName" value="<%="Tutor\prova registrazione.wmv"%>" />
<!-- Istruzione molto importante in quanto permette di indicare il filmato da visualizzare -->
<param name="ShowControls" value="false" />
<!-- non mostra i controlli di WMP -->
<param name="ShowStatusBar" value="true" />
<!-- mostra la barra di stato -->
<param name="loop" value="false" />
<!-- alla fine del filmato esso viene nuovamente riprodotto -->
<embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/MediaPlayer/"
src="<%="Tutor\prova registrazione.wmv"%>" name="mpVideo" width="320px" height="240px" autostart="1" showcontrols="0"
showstatusbar="1" showdisplay="0">

</embed>
</object>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.