125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao a tutti,

sto cercando di far funzionare in locale MySQL per connettermi e lavorarci con Classic ASP. Sono un po' alle prime armi ma seguendo le guide sono riuscito ad installare mysql e i driver ODBC.

Il problema e' che la connessione mi da l'errore

[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

Premetto che lavoro su una PC 64 bit e ho installato sia driver 5.1 che 5.2w ma qualsiasi stringa di connessione tenti di usare (sia con 5.1 che 5.2w) mi da quell'errore.

Dove sbaglio? La connessione l'ho presa da un sito ed è quella qui sotto:

Dim MysqlConnStat
Set MysqlConnStat = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
MysqlConnStat.ConnectionString="DRIVER={ODBC 5.2w Driver};SERVER=localhost;DATABASE=nomedb;uid=root;password=xxx;Option=3;"
MysqlConnStat.Open


grazie

ciao!
125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao

mi rispondo perché ho risolto... beh non del tutto.
Ho dovuto creare una connessione DNS sul PC per poter far funzionare la cosa. Quindi il DNS-less non sono riuscito a farlo andare ma con DNS si.

Visto che in remoto la stringa di connessione funziona, almeno posso lavorare in locale.

ciao!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.