13 messaggi dal 14 novembre 2012
ciao a tutti

sono newbie in asp.net con vbnet

ho varie domande da porvi,ho provato tante soluzioni trovate in internet ma continuo a sbattere la testa:

1) ho una gridiview con dropdownlist interno
come faccio a recuperare il valore del dropdownlisrt?
io uso questo codice ma non funziona

Dim cippa As DropDownList = DirectCast(row.FindControl("Stato"), DropDownList)
If cippa.SelectedValue = "Y" Then
cippa.Items.Add("N")

ho messo questo codice in rowcommand perchè quando edito la riga con showeditbutton,vorrei poter aggiunere alla dropdownlist il carattere Y & N cercando di mantenere il valore acquisito al caricamento della gridview. come si fa?

2) la gridview ha varie righe,ogni riga contiene due textbox vicine;una volta scritto nella prima textbox, dovrei premere invio e passare alla riga successiva e nella textbox vicino far comparire la data odierna

3) uso showeditbutton nella gridview
come faccio a salvare il lavore della dropdownlist precedente
si dice di usare rowdatabound ma se vado a dichiararla nella gridview,restituisce un msg di errore che rowdatabound non fa parte della pagina asp....
cosa dovrei fare??

grazie mille!
13 messaggi dal 14 novembre 2012
ciao

mi rimane il problema del tasto invio. qualcuno può aiutarmi con qualke link?

poi ho un altro problema su un gridiview e un textbox esterno
il textbox lo uso come campo per ricercare, poi premo il bottone CERCA e la gridview collegata ad un sqldatasource con showedit ailitato mi mostra i 3 record. se clicco su un record, mi riporta alla gridview con tutti i record anzichè procedere all'editing del singolo record.
se invece mi sposto sulla gridiview con gli indicatri di pagina,non c'è nessun problema a editare il singolo record.

perchè ?

grazie mille a colui che mi risponde :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.