52 messaggi dal 22 luglio 2007
Salve ragazzi. Buongiorno a tutti voi. Domandina.
Ho una pagina con dei controlli Textbox e RegularExpressionValidator a loro associati.
L'output di errore dei regularexpressionvalidator può essere reindirizzato ad un controllo label specifico? E se no, come intercetto da codice quale RegularExpressionValidator ha generato l'errore?

Grazie a tutti per la pazienza.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Luca,
se il tuo obiettivo è far confluire tutti i messaggi di errore in un unico punto, allora ti serve il controllo ValidationSummary, di cui puoi leggere qui.
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/validatorcontrols-p-5.aspx#title_3

Luca.1967 ha scritto:

E se no, come intercetto da codice quale RegularExpressionValidator ha generato l'errore?

L'oggetto Page dispone di una proprietà .IsValid che ti dice se tutti i validator controls hanno reputato valido l'input dell'utente. Devi leggerla nell'evento Page_LoadComplete perché, nel ciclo di vita di una pagina Asp.Net, la validazione avviene DOPO l'evento Load che usi normalmente.
Se Page.IsValid dovesse essere false, allora usa un ciclo for sulla collezione Page.Validators, in modo da scorrere tutti i tuoi validator controls fino a trovare quello/i il cui valore di .IsValid è false. Anch'essi, come l'oggetto Page, dispongono di questa proprietà.

ciao
Modificato da BrightSoul il 07 marzo 2013 07.49 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.