28 messaggi dal 19 giugno 2002
www.benents.it
Salve a tutti,

sto cercando di collegarmi in remoto a un database mysql dove è stata aperta la porta 3306.

Nello specifico mi sto collegando da una pagina asp risiedente sul mio pc (Windows7 64bit), con IIS7.
Ho installato sul mio computer "mysql connector odbc 5.2.4 ansi winx64" (non so se puo servire saperlo)

Questo è il codice della pagina asp:

dbConnessione="Driver={MySQL ODBC 5.2a Driver};Server=data.mioserver.com;Port=3306;Database=MioDb;Uid=MiaUser;Pwd=MiaPwd;Option=3;"
Set ConnDbDiPalma=Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
ConnDbDiPalma.open dbConnessione

Ma la pagina asp restituisce il seguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
/db.asp, riga 38

Devo specificare che se creo una connessione dsn, andando su "Strumenti Amministrazione->Origini Dati (ODBC)->Dns su file" la connessione funziona correttamente!!!! Invece avviando la pagina asp su IIS7 non funziona!!
Lo stesso errore me lo da su un sito web che risiede sui server Aruba.

Sapete dirmi cosa mi manca per farlo funzionare?

Grazie mille
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
è probabile che la tua applicazione ASP stia andando in esecuzione a 32bit, perciò sarà necessario installare anche il provider a 32bit.
Inoltre, controlla che il nome del provider "MySQL ODBC 5.2a Driver" sia giusto: vai nel Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Origini di dati (32 bit) > sheda "Driver". Lì troverai elencati vari driver, tra cui quello di MySql che hai installato. Copia il nome da lì.

ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.