13 messaggi dal 07 marzo 2011
ciao a tutti ... ho un problema con sito web asp.net (linguaggio utilizzato: vb.net )
su un PC con Windows 7, visual studio 2010 e office 2007 funziona tutto mentre sul PC con Windows 8, Visual Studio 2010 e office 2013
la stessa applicazione non funziona: mi viene segnalato il seguente errore
"Il provider 'Microsoft.ACE.OleDb.12.0' non è registrato nel computer locale"
codice:
Dim stringaConn As String = "provider=Microsoft.ACE.OleDb.12.0;Data Source=" & Server.MapPath("Azi.accdb")
Dim Conn As OleDbConnection = New OleDbConnection(stringaConn)
...
...
Conn.Open()

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
purtroppo non riesco a trovare l'errore c'è qualcuno che mi può aiutare?
grazie
grimm
Modificato da grimm il 17 febbraio 2013 16.59 -
Modificato da grimm il 17 febbraio 2013 17.04 -
se usi una macchina x64 devi impostare "target CPU" su x86, come suggerito
qui

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
13 messaggi dal 07 marzo 2011
grazie per la risposta, sto lavorando su un sistema a 64bit ma non riesco a impostare target CPU su x86, mi permette di impostare solo any CPU : ho aperto il Sito Web dal menu File e dal menu Compila > Gestione Configurazione
grimm
oltre a any cpu non ti fa fare nuovo, modifica, purtroppo o il 2012 e non ricordo la schermata 2010 com'è

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.