9 messaggi dal 05 dicembre 2007
questa cosa mi sta facendo impazzire.
passo una datatable di più righe come datasource per un listview ma il risultato è come se detto datatable avesse solo una riga.

l'evento itemDataBound del listview viene eseguito solo una volta.
come è possibile una cosa del genere? è mai capitato a qualcuno?
l'unica cosa "strana" è che questo listview è contenuto in un controllo utente web.
Non conosco bene il list view poichè preferisco il repeater.. prova a postare un po' di codice.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
ho utilizzato il listview perchè l'ho impaginato con un datapager, è possibile fare la stessa cosa con un repeater?
la cosa più strana è che ho provato a sostituire il listview conun gridview e tutto funziona perfettamente....
il problema è che ho la necessità di visualizzare i dati in un formato di tipo griglia, impaginata.

il codice è proprio banale, è l'evento itemdatabound che on funziona come dovrebbe....

eccolo :

<asp:SqlDataSource ID="sdsOpzioni" runat="server" ConnectionString="MiaConnectionString"
ProviderName="MioProviderName">
</asp:SqlDataSource>
<asp:ListView ID="lvOpzioni" DataSourceID="sdsOpzioni" runat="server" DataKeyNames="id_opzione"
OnItemDataBound="lvOpzioni_ItemDataBound" >
<LayoutTemplate>
<div style="float: left; width: 100%;">
<asp:PlaceHolder runat="server" ID="itemPlaceholder" />
</div>
<asp:DataPager runat="server" ID="dpOpzioni" PageSize="1" PagedControlID="lvOpzioni" >
<Fields>
<asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Link" ShowFirstPageButton="true" ShowNextPageButton="false"
ShowPreviousPageButton="false" FirstPageText="Prima" />
<asp:NumericPagerField ButtonType="Link" ButtonCount="5" PreviousPageText="&lt;&lt;"
NextPageText="&gt;&gt;" />
<asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Link" ShowLastPageButton="true" ShowNextPageButton="false"
ShowPreviousPageButton="false" LastPageText="Ultima" />
</Fields>
</asp:DataPager>
</div>
</div>
</LayoutTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Panel ID="pnlOpzione" runat="server" Style="float: left; width: 30%; margin-left: 3px;">
/* .............. */
</asp:Panel>
</ItemTemplate>
</asp:ListView>
si può fare anche con il repeater ma è + oneroso. Listview con pager o gridview nel tuo caso.
Il problema è in PageSize="1" ti mostra un elemento per pagina

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
bene , sono un pollo! :P
lo avevo impostato per testare l'impaginazione sui pochi dati di prova...
grazie :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.