8 messaggi dal 03 febbraio 2013
Ciao a tutti,
premetto che è da poco che ho iniziato a sviluppare in asp.net e sono di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e sto impazzendo.
Mi spiego.
Nel sito che sto sviluppando utilizzo la gestione utenti integrata e fino ad oggi ho utilizzato session.add e session.abandon per creare e abbandonare le sessioni. E fin qui tutto bene, faccio il login e il logout e funziona sia in locale che su host.
Adesso devo controllare gli utenti in linea e utilizzo Membership.GetAllUsers(). in locale funziona mentre su host mi da errore:
provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specifie
suppongo perchè non riesce a raggiungere il file aspnetdb.
Ho creato un database su host che ho chiamato miodb e ho esportato le tabelle di aspnetdb ho modificato il web config modificando la connectionstring per il db, ma nulla da fare continua a darmi errore.
Qualcuno ha già avuto (e risolto) il problema.
Aiuto sto impazzendo! (PS il mio hoster è Misterdomain e il sito è
www.gotam.net
75 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao.
Ma Misterdomain ti da anche il servizio SQLServer? Ho guardato la loro home page con il catalogo dei loro prodotti e mi sembra di aver visto solo MySQL.
Se fosse così non basta mettere il tuo DB ASPNetDB.mdf nella cartella APP_Data, se manca il servizio SQLServer di quel file non te ne fai niente. Sul tuo PC funziona perche hai installato SQLServer express.
Verifica.

Pino Saffioti




"lukeamadio" <lukeamadio> ha scritto nel messaggio news:395239@...
Ciao a tutti,
premetto che è da poco che ho iniziato a sviluppare in asp.net e sono di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e sto impazzendo. Mi spiego.
Nel sito che sto sviluppando utilizzo la gestione utenti integrata e fino ad oggi ho utilizzato session.add e session.abandon per creare e abbandonare le sessioni. E fin qui tutto bene, faccio il login e il logout e funziona sia in locale che su host.
Adesso devo controllare gli utenti in linea e utilizzo
Membership.GetAllUsers(). in locale funziona mentre su host mi da errore: provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specifie
suppongo perchè non riesce a raggiungere il file aspnetdb. Ho creato un database su host che ho chiamato miodb e ho esportato le tabelle di aspnetdb ho modificato il web config modificando la connectionstring per il db, ma nulla da fare continua a darmi errore. Qualcuno ha già avuto (e risolto) il problema.
Aiuto sto impazzendo! (PS il mio hoster è Misterdomain e il sito è http://www.gotam.net
8 messaggi dal 03 febbraio 2013
ciao Pino
grazie della risposta,
si è vero ha solo mysql, evidentemente mi sono spiegato male.
Non posso utilizzare il db aspnet nella cartella APP_data.
Ho provato ad esportare aspnet su mysql e ci sono riuscito ma non riesco a collegarmi continua darmi errore.
Penso che sia errata la connectionstring sul webconfig, ho provato a modificarla ma niente.
Quali sono i parametri del webconfig corretti per collegarmi al db che ho creato?
Grazie in anticipo
Luke
8 messaggi dal 03 febbraio 2013
nessuna ha idee in proposito???

help please
75 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao.
Mi dispiace ma non usando MySQL presso un hoster esterno non saprei cosa fare.
Però ti posso suggerire di guardare qui http://www.connectionstrings.com/ poichè è una vera fonte di informazioni.
Inoltre, se fossi in te, chiederei direttamente a Misterdomain come connettere il DB all'applicazione.
A differenza del DB che hai installato sul tuo PC i DB degli hoster sono gestiti in modo diverso, pertanto, per non perdere tempo in tentativi inutili, chiederei a loro come fare.

Buon lavoro
Pino Saffioti


"lukeamadio" <lukeamadio> ha scritto nel messaggio news:395327@...
nessuna ha idee in proposito???
help please
8 messaggi dal 03 febbraio 2013
Grazie Pino,
Ci ho pensato di contattare Mrdomain, ma a volte, mettersi in contatto con loro nn è così semplice.
Il link ke mi hai dato è utilissimo.... il problema adesso è come dire al web.config che deve utilizzare il database mysql e nn quello di default??
Qualche idea?

Ciao
Luke
75 messaggi dal 24 agosto 2006
Ciao.
Come ti ho detto non l'ho mai fatto con MySQL altrimenti ti avrei passato il codice.
Ma visto che lo si può fare addirittura con access sono certo che anche MySQL ha un suo provider.
Da una semplice e veloce ricerca su google ho trovato questi:
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/connector-net-tutorials-asp-roles.html
http://stackoverflow.com/questions/2038993/asp-net-membership-role-providers-for-mysql
http://forum.winhost.com/showthread.php?t=5948

Ma se cerchi meglio di sicuro troverai la strada giusta.

Buon lavoro


"lukeamadio" <lukeamadio> ha scritto nel messaggio news:395351@...
Grazie Pino,
Ci ho pensato di contattare Mrdomain, ma a volte, mettersi in contatto con loro nn è così semplice.
Il link ke mi hai dato è utilissimo.... il problema adesso è come dire al web.config che deve utilizzare il database mysql e nn quello di default?? Qualche idea?
Ciao
Luke

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.