20 messaggi dal 02 febbraio 2013
Premesso che sono di livello sotto zero come programmazione, mi sto affacciando ad asp.net con visual studio, per prove e imparare qualcosa.

Trovo piu di facile utilizzo programmare Applicazioni Web, in quanto venendo dalla programmazione desktop in vb.net trovo molte piu somiglianze, non ultimo la gestione delle variabili.

In una applicazione web posso continuare come facevo per le versioni desktop avvalendomi di un modulo, cosa invece non possibile in sito web.

Dove per gestire una variabile globale sono costretto a piu passaggi,
dichiararla in global.asax Esempio:

Dim array1(9) As Integer
Application("array1") = array1

Richiamarla nella sub
Dim array1(9) As Integer
array1 = Application("array1")

Assegnarli un valore e risalvare
array1(1) = 5
Application("array1") = array1

Mi sembra una cosa che complica parecchio rispetto ad un Modulo usato in una web applicazione.

Vorrei un vostro consiglio, su cosa fare e cosa usare, essendo all'inizio vorrei partire col piede giusto, con uno standard coretto.

Quindi è meglio imparare in sito web o web applicazione?

Grazie
io ho semper usato le web application. Prova a dare unos guardo alle applicazioni MVC che sono le più attuali.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.