404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ciao ragazzi, non riesco ad uplodare un database o una tabella da locale su server aruba. Il database in locale è salvato in formato mdb.

sul server invece, mi dice di caricare un file CSV. non riesco pertanto a convertire il database che ho .. ho provato con lo strumento importazione/esportazione dati ma non mi salva il file ...

qualcuno può aiutarmi ?
14 messaggi dal 23 aprile 2012
drugomatera ha scritto:
Ciao ragazzi, non riesco ad uplodare un database o una tabella da locale su server aruba. Il database in locale è salvato in formato mdb.


... Il database su Aruba è SQL o Mysql?

sul server invece, mi dice di caricare un file CSV. non riesco pertanto a convertire il database che ho .. ho provato con lo strumento importazione/esportazione dati ma non mi salva il file ...


... convertire un db in csv??? io non l'ho mai visto... se mai esportare i record di una tabella in formato csv...

Se vuoi "convertire" (più che esportare)  un database da access a sql server dovresti utilizzare l'upsize guidato di Access (accessibile da Strumenti -> utilità database -> upsize guidato e seguire la procedura guidata)

Se vuoi convertire un database da access a mysql server potresti utilizzare l'utility gratuita di bullzip reperibile al seguente indirizzo:
http://www.bullzip.com/products/a2m/info.php

Chiaramente ti consiglio di fare delle prove in locale prima.
404 messaggi dal 09 maggio 2012
Come ho indicato nel titolo si tratta di SQL Server. Access non centra nulla. Quello che mi serve sapere è, avendo il mio database con le mie tabelle in locale e in formato mdb ... cosa devo fare per caricarle sul server ?
14 messaggi dal 23 aprile 2012
drugomatera ha scritto:
Quello che mi serve sapere è, avendo il mio database con le mie tabelle in locale e in formato mdb ... cosa devo fare per caricarle sul server ?


Segui la procedura che ti ho indicato per l'upsize guidato...
404 messaggi dal 09 maggio 2012
Scusami ma non ti seguo .. cosa centra questo strumento ? il file che devo caricare è un file di SQL server e devo caricarlo su aruba ma su database SQL server ... voglio sapere solo come si fa ... questo strumento che mi hai linkato converte da access a mySql ... non so cosa centra :-P
14 messaggi dal 23 aprile 2012
Per convertire da ACCESS ad SQL SERVER devi seguire l'upsize guidato che si trova all'interno di access stesso;

quanto ti ho scritto:
Se vuoi "convertire" (più che esportare) un database da access a sql server dovresti utilizzare l'upsize guidato di Access (accessibile da Strumenti -> utilità database -> upsize guidato e seguire la procedura guidata)


l'utility che ti avevo segnalato era nel caso in cui il db sul server fosse sotto mysql (è non è il tuo caso poiché non sapevo di che tipo fosse il db di destinazione) ...

... spero di essere stato chiaro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.