102 messaggi dal 08 gennaio 2007
Salve, avrei bisogno di raggruppare tutti gli eventi di un anno per ottenere un pulsante che mi filtri gli eventi di quell'anno!
ho creato questa classe:

Public Shared Function GetMesiOfEventi() As Object
Dim db As New SqlCeAspnetdbEntities
Dim dati = (From d In db.Eventi Order By d.DataInizio Descending Group By d.DataInizio Into Group Select (New With {.anno = Year(DataInizio)}))
Return dati
End Function

ma la funzione mi restituisce tante voci anno quanti sono gli eventi di quell'anno, insomma il group by non funziona, dove sbaglio?
nel nuovo oggetto che dichiari se non erro metti solo l'anno, inserisci anche le altre informazioni

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
102 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, ti ringrazio per la risposta e visto che ho risolto posto qui le due classi corrette:
Public Shared Function GetEventiListOfMese(ByVal mese As Integer, ByVal anno As Integer) As List(Of Eventi)
Dim db As New Databaseentities
Dim eventi = (From e In db.Eventi Where e.data.Value.Month = mese AndAlso e.data.Value.Year = anno Select e).ToList()
Return eventi
End Function


Public Shared Function GetMesiOfEventi() As Object
Dim db As New DatabaseEntities
Dim dati = (From d In db.Eventi Select anno = d.data.Value.Year, mese = d.data.Value.Month Group By anno, mese Into Group).ToList
Dim list = dati.Select(Function(o) New With {.anno = o.anno, .mese = o.mese, .numero = o.Group.Count}).tolist()
Return list
End Function

Possa servire a qualcuno...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.