3 messaggi dal 23 gennaio 2011
Salve a tutti, premetto che sono davvero un neofita del mondo ASP.NET

ho creato un sito (www.bernava.net), su hosting Windows Aruba. Il sito ha la root principale dove c'è tutto il sito e funziona tranquillamente (parte la devo finire ma diciamo il grosso è fatto) e una cartella Admin nella quale l'accesso è esclusivo. Il sito ha due web.config uno dentro la root e l'altro nella cartella Admin.

I due webconfig sono cosi composti Web.config Root:
<?xml version="1.0"?>
<configuration>
<system.web>
      
      <customErrors mode="Off"/>
      <pages theme="DefaultTheme" />
      
      <authentication mode="Forms">
        <forms name=".BERNAVAAUTH" loginUrl="Admin/Login.aspx" >
          <credentials passwordFormat="Clear">
            <user name="admin" password="giullar"/>
          </credentials>  
        </forms>
      </authentication>

      <authorization>
        <allow users="*"/>
      </authorization>
      
    </system.web>
</configuration>



web.config cartella admin:
<?xml version="1.0"?>
<configuration>  
  <system.web>
      
      <authorization>
        <deny users="?" />
      </authorization>
    </system.web>
</configuration>



Nella cartella Admin è presente una masterpage tutta sua cosi composta:
<%@ Master Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="AdminMaster.master.cs" Inherits="admin_AdminMaster" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">


<head id="Head1" runat="server">
    <title>.: Bernava S.p.a. :. - Admin Center</title>
    <script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script>
    <link href="../cssOvrride/AdminStyle.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <asp:ContentPlaceHolder id="HeadContent" runat="server"></asp:ContentPlaceHolder>
</head>
<body>

    <asp:ContentPlaceHolder id="BodyContent" runat="server"></asp:ContentPlaceHolder>
    
    <div id="page">
        <div id="head">
                <div id="headImage"></div>
        </div>
        <div id="wrap">
            <div id="menu">
                <div style="border:1px dashed black; width:90%;margin-bottom:10px; padding:5px;">
                User: <asp:LoginName ID="LoginName1" runat="server" />
               
                </div> 
                <asp:HyperLink ID="HyperLink1" runat="server" NavigateUrl="~/admin/gestVol.aspx">Gestione Volantino</asp:HyperLink><br />
                <asp:HyperLink ID="HyperLink2" runat="server" NavigateUrl="~/admin/gestMail.aspx">Gestione MailingList</asp:HyperLink><br />
                Gestione Pdv<br />
                Gestione Eventi<br />

            </div>
            <div id="content">
            
                <asp:ContentPlaceHolder id="MainContent" runat="server"></asp:ContentPlaceHolder>
                
            </div>
            
            <div id="footer">
                Bernava S.p.a. Sede Legale: Via Comunale Cda Barone - Larderdia Inferiore 98129 - Messina<br /> 
                P.Iva: 01778660835 C.C.I.A.A. n° 145546 Cap.Soc. versato Euro 2.032.500,00<br />
                Tel: 090632484 - Fax: 090621058 E-mail: info@bernava.net
            </div>
            </div>
         </div>  
    
</body>
</html>


adesso viene il bello...tutto funziona solo che se dentro una webform che richiama la masterpage che ho riportato sopra contiene un form mi dice che non posso avere due form con il runat="server" .... ma io non ho DUE form con il runat="server", nella master page infatti non ce l'ombra di nessun form.... -.-



grazie a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.