17 messaggi dal 20 ottobre 2012
salve a tutti , come da oggetto ho il seguente problema, una semplice tabella access con campi USER E PASS, ho creato sia la gridview che la detailsview in automatico per l'inserimento.
Ora ...devo formattare in ingresso l'inserimento del campo USER, togliendogli gli spazi (questa cosa la so fare col metodo string.replace(" ","") ho convertito il campo USER in un template, cosi da avere i 3 itemtemplate spezzati, secondo il seguente codice:

<Fields>

<asp:TemplateField HeaderText="USER" SortExpression="USER">
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text='<%# Bind("USER") %>'></asp:Label>

</ItemTemplate>
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("USER") %>'></asp:TextBox>
</EditItemTemplate>
<InsertItemTemplate>
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Text='<%# Bind("USER") %>'></asp:TextBox>
</InsertItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:BoundField DataField="PASS" HeaderText="PASS" SortExpression="PASS" />
<asp:CommandField ShowInsertButton="True" />
</Fields>

Come posso procedere per formattare il campo USER tolgiendolgi gli spazi prima di inserirlo nel DB????

Ringrazio e saluto
Puoi:
1. Cambiare la collection prima di effettuare il binding
2. Agire sul metodo di databound del controllo
3. Cambiare la funzione Bind in Eval o in Container.DataItem() e richiamare Text='<%# FormatUser((???)(Container.DataItem).User) %>'
dove FormatUser è una funzione definita protected nel code behind che effettua il replace sul parametro e restituisce la stringa elaborata.
Ovviamente il parametro passato a FormatUser può anche essere castato -dipende dal tipo messo in bind (è una List, una tua classe, altro?)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.