11 messaggi dal 19 novembre 2012
ciao a tutti. ho creato una pagina per l'upload di un file per un sito web. la pagina mi carica il file selezionato e lo salva nella directory del sito.

ecco il codice

Partial Class upload
    Inherits System.Web.UI.Page

Protected Sub cmdAdd_Click(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles cmdAdd.Click
        'preparazione data adapter
        Dim DA As New myDSTableAdapters.documentsTableAdapter

'preparazone informazioni
        Dim titolo As String = TextBox1.Text
        Dim descr As String = TextBox2.Text
        Dim data As Date = TextBox3.Text
        Dim pub_da As String = TextBox4.Text
        Dim fileName As String = FileUpload1.FileName

'salvataggio file
        Dim docPath As String = "C:\(percorso completo)\doc\"
        FileUpload1.SaveAs(docPath & fileName)

'inserimento nel db
        DA.Insert(titolo, descr, data, pub_da, fileName)

'refresh gridview
        GridView1.DataBind()

End Sub

nella cartella doc del mio progetto viene salvato il file. problema:
Dim docPath As String = "C:\(percorso completo)\doc\"
        FileUpload1.SaveAs(docPath & fileName)

quando metto il mio progetto nel server, o anche quando lo copio su un altro pc, ovviamente dovrò reimpostare tutto il path! ho provato mettendo semplicemente "\doc\", oppure "cartellaprogetto\doc\" ma niente mi dà errore.

come potrei risolverlo?
41 messaggi dal 26 novembre 2003
Ciao,
puoi utilizzare il metodo HttpServerUtility.MapPath la tua stringa docPath dovrai istanziarla così ...
Dim docPath  As String
docPath  = Server.MapPath("/doc")

Unico prerequisito è quello che la cartella dove salvare i dati sia all'interno della cartella della tua applicazione ... Tale metodo è indipendente da dove pubblicherai l'applicazione perché farà sempre riferimento a tale cartella ovunque essa sia. Ti ricordo che devi anche fornire per la cartella DOC i permessi di lettura/scrittura soprattutto in produzione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.