11 messaggi dal 19 novembre 2012
ciao a tutti,sto creando una pagina di registrazione utenti per un sito in asp.net.
al click del pulsante invio, nel page_load ho messo un codicee per verificare che lo username non sia già presente:

Protected Sub Page_Load(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles Me.Load
If (IsPostBack) Then
Dim conString As String = "stringa di connessione"
Dim con As New SqlConnection(conString)
con.Open()
Dim cmStr As String = "Select COUNT(*) FROM Utenti WHERE UserName = " & TxtNome.Text
Dim userExist As SqlCommand = New SqlCommand(cmStr, con)
Dim temp As Integer = Convert.ToInt32(userExist.ExecuteScalar().ToString())
If (temp = 1) Then
Response.Write("Utente già esistente")
End If
con.Close()
End If
End Sub

in pratica il problema è che non mi riesce la select, ogni volta che metto nell'area txtNome un valore già esistente nel db, lui è come se non lo trovasse
Robe83 ha scritto:
ciao a tutti,sto creando una pagina di registrazione utenti per un sito in asp.net.
al click del pulsante invio, nel page_load ho messo un codicee per verificare che lo username non sia già presente:

Protected Sub Page_Load(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles Me.Load
If (IsPostBack) Then
Dim conString As String = "stringa di connessione"
Dim con As New SqlConnection(conString)
con.Open()
Dim cmStr As String = "Select COUNT(*) FROM Utenti WHERE UserName = " & TxtNome.Text
Dim userExist As SqlCommand = New SqlCommand(cmStr, con)
Dim temp As Integer = Convert.ToInt32(userExist.ExecuteScalar().ToString())
If (temp = 1) Then
Response.Write("Utente già esistente")
End If
con.Close()
End If
End Sub

in pratica il problema è che non mi riesce la select, ogni volta che metto nell'area txtNome un valore già esistente nel db, lui è come se non lo trovasse

Ciao, a parte che la query mi sembra sbagliata (perche usi COUNT e non SELECT?) inoltre stai concatenando una query, errore da evitare assolutamente! Sei a rischio di SqlInjection, meglio utilizzare le query parametriche, in questo video, in italiano ed in VBnet (io uso C#) viene spiegato come http://www.youtube.com/watch?v=mCBAlj9vQ7g

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.