11 messaggi dal 19 novembre 2012
Ciao, ho un sito dove voglio prevedere il login degli utenti. creo la mia tabella utenti all'interno del mio database. sto programmando con visual studio 2010 e ho deciso di creare un database sql. ho aggiunto la tabella utenti che avrà i campi: id-username-password-email.
vorrei capire come specificare il campo password, che tipo di dato, come settarla....
Perche vuoi farlo quando il .net framework ti mette gia una libreria pronta? Ti basta utilizzare infatti un createUserWizard e settare il primo utente (amministratore) da Visual Studio...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
11 messaggi dal 19 novembre 2012
lo so, ma vorrei implementare il tutto, quindi creare la pagina di login, di registrazione, interagire con un db...
Ciao, allora per fare cio che vuoi ti consiglio di utilizzare la libreria Memebership Api che il .net mette a disposizione. Dai un'occhiata a questo link: http://www.dotnethell.it/articles/Membership-Role-Profile-Provider.aspx ti sarà senz'altro utile!

Ciao!
Modificato da ricardo78 il 24 dicembre 2012 13.04 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.