5 messaggi dal 01 dicembre 2012
Salve a tutti ,

Volevo chiedervi che vantaggio c'è fra l'utilizzo della versione integrata sql express in vs e l'installazione di SQL Server studio management ?
Si può creare il database in SQL Studio e poi importarlo in un progetto Vs ?

Ancora, se sull'hosting provider ho SQL Server , quindi la versione completa come posso sviluppare in Vs (che ha l'express) con la medesima versione del database?

Grazie molte a chi mi aiuterà :)
209 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao leowolf,
decisamente col management puoi fare molte più cose, io lo trovo molto comodo per crearmi le tabelle e/o modificare dei campi.
Certo che puoi creare un db e importarlo in vs, basta aggiungerci la stringa di connessione nel web.config. Puoi usarlo per i db in locale che sull'hosting (sempre che quest'ultimo te lo consenta, Aruba ad esempio no).

Ciao
5 messaggi dal 01 dicembre 2012
Grazie :) ,

ora sto usando la versione integrata in vs (quindi la express),il mio timore è se potrei avere problemi quando la carico sul server che ha la versione normale (non express) :|
193 messaggi dal 05 novembre 2009
dipende da cosa devi fare, spiegati meglio. Cmq se devi fare un restore di un database potresti avere problemi, a livello di applicazione invece non ti cambia nulla, devi solo impostare la stringa di connesione con parametri giusti
Modificato da Govinda il 08 dicembre 2012 22.00 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.