5 messaggi dal 01 dicembre 2012
Salve,

Sono uno novizio di asp.net e stavo provando a giocare un po' con visual studio , ho visto che se creo una web application c'è la possibilità di registrare gli utenti ma non ho ben capito dove vengono salvati dati ci dovrebbe essere un database da qualche parte ma non lo vedo , inoltre una volta messo online come si collega il database reale fornitomi dall'hosting provider con quello che uso nella mia applicazione?

Scusate se ho scritto imprecisioni ma ho un po' di confusione :)

Grazie
Vengono salvati su database. Il collegamento tra applicazione e database è la stringa di connessione tipicamente presente in un file di configurazione: web.config, sezione connectionstrings.
In sviluppo puoi avere il tuo database, tipicamente un sql server express sul tuo pc o su un server esterno e in produzione avrai quello dell'hosting provider dove avrai effettuato il restore del tuo db. Cambiando la stringa di connessione punti al nuovo database.
Se non hai un sql server dedicato, installando visual studio hai probabilmente installato la versione di sql server integrata e hai li il tuo database.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Grazie per la cortese risposta :) , ancora però ho dei dubbi , se devo registrare un utente con altre sue proprietà ad esempio indirizzo , codice fiscale , numeri di telefono ecc, conviene appoggiarsi al db predefinito (che è già utilizzato per la registrazione utenti contente nome email e password) e un altra tabella collegata dove mettere le proprietà in più oppure creare una tabella che contenga tutto anche le proprietà in più che descrivevo prima (nome , email , password, indirizzi , codice fiscale...)

Grazie mille ! :)
Non c'è una verità assoluta, dipende da come utilizzi il database. Se un utente ha un solo indirizzo, lascia tutto su un'unica tabella...

Grazie , il mio utente deve avere molte proprietà sono indeciso se creare una tabella tutta nuova o collegare quella di default con un altra con le proprietà mancanti

:)
Ripeto non c'è una verità assoluta... ci sono da fare delle considerazioni di database ma non penso che avrai dei benefici cosi eclatanti. E' uguale.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.