3 messaggi dal 20 marzo 2001
Ciaoooo a tutti!
Sono in procinto di installare un server sul quale metterò Linux in quanto la mia ditta è di piccole dimensioni e non si può permettere un server Microsoft :)... Tuttavia siccome conosco ASP volevo sapere se è possibile farlo girare sotto un server Linux, e soprattutto se esistono pacchetti non commerciali!

Grazie per l'attenzione,
Fx!

Sotto Linux c'è Chily ASP, ma è commerciale e mi sa che non supporta tutto delle ASP. Ed è per Apache. Ma mi sa che è l'unico che puoi utilizzare. Forse Linux non è il miglior SO per le ASP...

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Mmmhhhh... Dici che dovrò imparare PHP? :)

A presto,
Fx! :)

dico... buona fortuna!

Ciao

Andrea Palmatè
Web Developer

--
Andrea Palmatè
Il discorso è che un server Microsoft con su quattro cose mi costa una cifra... :) Mentre imparare PHP è gratis... :) Anche perchè poi stavo pensando che anche se prendi un pacchetto commerciale come Chily ASP tutti gli oggetti saranno sicuramente diversi... Ad es. se voglio mandare un'e-mail o aprire un database cambierà tutto... :)

Ciaooo,
Fx! :)

57 messaggi dal 06 settembre 2002
se non pretendi troppo dal server non sarebbe una cattiva idea windows 2000 pro... IIS incorporato offre prestazioni tutto sommato discrete, ma gestisce un solo sito web per volta
ciao riccardo

cmq di CHILI!ASP c'è anche una demo scaricabile dal sito, supporta benissimo asp, anche le connessioni a database con ADO

Riccardo
esistono delle licenze apposite (di cui ora mi sfugge il nome) che ti danno:
- Win2k svr
- SQL server
- Exchange
- alcune licenze Win2k Pro

ad un milione circa...
ovviamente non le puoi rivendere, ma per un utilizzo locali sono ottime.

dovresti sentire il tuo rivenditore di software (ad esempio CDC lo fa...) per poter accedere ad offerte del genere.

e dire che solo 2k svr costa al pubblico 1,5 milioni

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.