ciao,
lo scopo dell'elemento appSettings è quello di contenere parametri di configurazione della tua applicazione. Di solito si tratta di una manciata di chiavi-valore facili da modificare e che possono essere cambiati senza dover ricompilare l'applicazione.
Le
string resources invece risiedono in un file .resx e sono più idonee a contenere dei testi usati dalla tua applicazione (titoli, descrizioni, etichette contenute nei form).
Utile per la localizzazione dei testi: quando vuoi far supportare una nuova lingua alla tua applicazione, ti crei una copia del file di risorse originale e cominci a tradurre voce per voce.
Dato che tutti i testi della tua applicazione sono contenuti in un unico file, questo lavoro sarà molto rapido. Leggi qui come fare:
http://www.codeproject.com/Articles/5447/NET-Localization-using-Resource-fileCerto, nulla ti vieterebbe di inserire tutti quei testi nell'app.config ma ne snatureresti lo scopo, dato che è solo un file di configurazione e non un archivio di contenuti.
Inoltre dovresti re-inventare un sistema per ottenere la stringa nella giusta lingua. Se usi i file di risorse, invece, hai già la classe ResourceManager che sa come recuperare la stringa nella lingua desiderata.
Invece, volendo fare il contrario, e cioè inserire dei parametri di configurazione nei file di risorsa, mettersti in difficoltà l'utente perché non riuscirebbe a personalizzarli, essendo "nascosti" nel codice compilato di un assembly.
ciao