23 messaggi dal 28 agosto 2001
io ho una tabella con dei dati che prelevo dal database,è suddivisa in tre campi che sono zona, descrizione,sensore.Nella colonna descrizione ci sono dei bottoni di edit,ogni volta che io clicco su uno di loro mi dovrà fare il refresh della pagina con la stessa tabella ma con un campo della colonna descrizione editabile in modo che io possa modificare il testo facendo poi l'update sul db.
Chiedere spiegazioni nel caso ci fossero dubbi!!

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

quindi tu vuoi che premendo un pulsante ricompaia la tabella con una text nella colonna dove hai premuto il pulsante, non anche nelle altre, giusto?
Il bottone per aggiornare il record dove si trova? Su ogni riga o a fine pagina?

Intanto penso.

------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it
<b>micaela ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
io ho una tabella con dei dati che prelevo dal database,è suddivisa in tre campi che sono zona, descrizione,sensore.Nella colonna descrizione ci sono dei bottoni di edit,ogni volta che io clicco su uno di loro mi dovrà fare il refresh della pagina con la stessa tabella ma con un campo della colonna descrizione editabile in modo che io possa modificare il testo facendo poi l'update sul db.
Chiedere spiegazioni nel caso ci fossero dubbi!!

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

io voglio solo sapere come fare il refresh della pagina con gli stessi dati ma con la casella editable

177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

non c'è molta differenza dal visualizzare una pagina dove i dati che prendi da una tabella di un database li visualizzi come testo anzichè come value di una text. Se per visualizzare a video il valore di un campo del recordset usi:
<code>&lt;%= ObjRs("NomeCampo") %&gt;</code>
per metterlo in una text fai:
<code>&lt;input type="Text" name="NomeCampo" Value="&lt;%= ObjRs("NomeCampo") %&gt;"&gt;</code>

Quindi nel tuo caso quando l'utente preme sul bottone richiami una pagina ASP che è molto simile a quelle che già hai, con la modifica che ti ho scritto sopra.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

Carlo Patti
www.db-interactive.it

Carlo Patti
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.