132 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ciao,

nel mio file .xaml avevo gestito l'evento della pressione del tasto fisico indietro con l'evento BackKeyPress="PhoneApplicationPage_BackKeyPress" settato nel tag <phone:PhoneApplicationPage

Volendo però avvicinarmi al pattern MVVM ho sostituito questa dichiarazione con il seguente codice:
<i:Interaction.Triggers>
<i:EventTrigger EventName="BackKeyPress">
<Command:EventToCommand Command="{Binding Path=PageBackKeyPress}" />
</i:EventTrigger>
</i:Interaction.Triggers>

il problema si presenta perchè nel mio MainViewModel.cs adesso non riesco ad accedere all'oggetto NavigationService visto che prima (nel file .xaml.xs della pagina) facevo tanti NavigationService.RemoveBackEntry() quanti NavigationService.CanGoBack c'erano per permettere all'utente di uscire dall'app al momento del click sul tasto fisico indietro.

Qualcuno saprebbe illuminarmi sul come continuare ad utilizzare l'oggetto NavigationService all'interno del mio MainViewModel.cs?

Grazie
Luca
Cosa usi per navigare tra le pagine? In genere si usa un oggetto, rappresentato da un'interfaccia, e tramite IoC o manualmente lo si passa al ViewModel.
Su questo genere oltre a metodi di navigazione puoi mettere anche quelli per il clear del back stack

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.