56 messaggi dal 07 marzo 2006
Ciao,
volevo un'informazione da quelli di voi che sviluppano in .Net software che vengono venduti successivamente a clienti.

Cosa utilizzate per proteggere il codice da reverse engineering e crack per l'utilizzo senza licenza?

Io fino ad ora ho sempre utilizzato Dotfuscator della Preemptive per offuscare il codice ed introdurre dei controlli anti-tamper per prevenire modifiche al codice, ed i prodotti della SafeNet per la gestione delle licenze del sw.

Ho da poco scoperto, però, che esistono tool assolutamente gratuiti (ad esempio Dot4Net) per il deoffuscamento del codice; l'ho provato e vi posso assicurare che rende inutile l'uso di Dotfuscator. Inoltre, qualsiasi controllo anti-tamper introdotto da Dotfuscator viene tranquillamente aggirato, in quanto è sufficiente (usando, ad esempio, Reflector) ricercare tutte le chiamate ai metodi deputati al controllo di integrità della dll ed aggirarle... ed il gioco è fatto.

Qualche consiglio?

Grazie mille,
buona giornata

Software Department
Aprilia Racing S.r.l.
http://www.racingaprilia.com/

==========================================

L'ipocondria è l'unica malattia che non ho.
(Anonimo)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.