Ma non basta semplicemnete restituire una partialView? Questa già evita di usare il layout
Sì, ma in questo modo non sei costretto a prendere alcuna decisione dal controller e te lo trovi gratis su ognuna delle view.
Personalmente non sono molto d'accordo con questo approccio. Ci sono delle richieste ajax che devono darmi una pagina completa di layout (vedi anteprime di modifiche, per esempio). Io utilizzerei una PartialView (che è la sua ragion d'essere)
Ovviamente, de gustibus.
Ciao,

tutto può essere, dipende dal particolare contesto di ogni progetto

Dalla mia esperienza, quando richiamo un controller tramite AJAX e voglio visualizzarne l'output in un div in pagina, 99 volte su 100 la Layout page è da togliere, perchè il layout c'è già. Questo senza citare il fatto che, tipicamente, le layout page si portano dietro il loro bel bagaglio di referenze di script e css, che se ricaricati creano solo problemi.

E avere un qualcosa che, infrastrutturalmente, gestisca per me questo aspetto, è solo d'aiuto. Se poi, come spesso accade, una stessa action può essere invocata sia in AJAX che tramite la normale request del browser, lo è ancora di più.

Poi se il tuo caso specifico consiglia un approccio differente, è giustissimo che tu lo adotti, per carità

Ciao!
m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.