Ciao e benvenuto!
Puoi affrontare il problema in più di un modo ma la scelta dipende da come i tuoi utenti lavorano con i file Word e con la tua applicazione.
Se gli utenti desiderano continuare a lavorare su Word allora è preferibile che sia tu a fornire loro una sorgente dati per la stampa unione. Ti ringrazieranno perché non introdurrai complicazioni al loro modo di lavorare e tutti manterranno la libertà di effettuare modifiche al documento da Word, se lo desiderano.
Word può attingere dati da un database e quindi, se il tuo server fosse nella loro rete locale, potresti consentirgli l'accesso ad una
vista che restituisce i dati così come sono necessari al documento.
In alternativa, Word può leggere i dati da un file di testo, quindi potresti crearti un pagina web asp.net (o, meglio, un HttpHandler) che stampi i dati nel formato testuale CSV.
Nell'uno o nell'altro caso, l'utente dovrà semplicemente selezionare la sorgente dati da usare per la stampa unione.
Se invece volessi far fare questa unione alla tua applicazione web, allora dovrai scaricarti qualche libreria che ti consenta di manipolare i file word per produrre un nuovo documento frutto dell'unione, che l'utente poi potrà stampare.
Oppure puoi abbandonare il file Word e ricreare il tuo modello con uno strumento che ti permetta di generare reports, tipo
Crystal Reports, oppure rifarlo in HTML e usare la funzionalità di stampa del browser. In questi casi, a meno che tu non lo consenta, l'utente non potrà più apportare seppur piccole modifiche al documento.
ciao
Modificato da BrightSoul il 11 novembre 2012 16.48 -