17 messaggi dal 31 agosto 2010
Salve a tutti,
ho un problema con un riferimento a un servizio web da me creato.
Se provo ad aggiungere il riferimento a un'applicazione eseguibile il servizio viene interpretato correttamente, vengono create le classi che fanno da ponte tra l'applicazione e il servizio e risponde correttamente alle chiamate.
Se provo a trasformare la stessa applicazione in una libreria di classi (per poi instanziarla tramite reflection) le chiamate al servizio non vanno a buon fine...
Quando provo da codice a inizializzare il servizio mi da questo errore:

"Impossibile trovare l'elemento endpoint con come 'BasicHttpBinding_IServizioUpdate' e contratto 'ServizioUpdate.IServizioUpdate' nella sezione di configurazione client ServiceModel. È possibile che non sia stato trovato nessun file di configurazione per l'applicazione o che nell'elemento client non sia stato trovato un elemento endpoint corrispondente al contratto."

Ho provato anche a inserire l'endpoint corretto sul webconfig ma ili risultato è lo stesso.

C'è qualche differenza se il servizio viene inizializzato direttamente dall'eseguibile o se viene inizializzato tramite reflection?

Grazie!
Nessuna differenza. Se costruisci il client WCF con il costruttore predefinito, lui cerca l'endpoint nel config con un certo nome. Quindi devi prendere il contenuto di app.config che ti ha generato e metterlo nell'app che utilizza la tua libreria. Controlla che il nome dell'interfaccia e namespace, così come il nome del servizio e namespace, siano corretti.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.