17 messaggi dal 20 ottobre 2012
Salve,
non ridete x favore...essendo neofita di asp.net questa cosa x me nn e' x nulla banale...

ho creato una pagina nuova .aspx, dopo aver importato il system.data.oledb ho aperto le mie belle tag <script language....></script>..e dentro ci ho messo queste semplici righe....

1) Dim strconn As String = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source='c:\Users\administrator\documents\visual studio 2010\WebSites\NUOVATC\App_Data\ARCHIVIO.accdb';Persist Security Info=True"

2) Dim cn As New OleDbConnection(strconn)

3) cn.open()

in compilazione mi dice subito che alla riga 3 e' prevista una dichiarazione....mi dite cortesemnte dove sto sbagliando???? ...mi sento veramente impotente...in asp ero un signore...... :(

e se posso...magari mi postereste quelle 5-6 righe che ci volgiono per dargli in pasto un istruzione select??? grazie
mi scuso per l'incompetenza......
Ti suggerisco di inserire la stringa di connessione nel web config:

<connectionStrings>
  <add name="MyConn" connectionString="Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=|DataDirectory|name_of_db.accdb;"
   providerName="System.Data.OleDb" />


e richiamarla da codice.

Un saluto.
_________________________
Andrea (EtabetaWeb) Cervi
www.etabetaweb.it

_____________________________
Andrea Cervi
Etabeta Web
Soluzioni e servizi internet
www.etabetaweb.it
17 messaggi dal 20 ottobre 2012
Grazie, cmq il problema era d aun altra parte...
scrivevo il codice nell'aspx.....invece che nel code behind...
ora gira tutto :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.