31 messaggi dal 24 luglio 2003
Purtroppo mi ritrovo a scrivere qui il mio problema anche se so perfettamente che l'argomento non è del tutto attinente a questo forum.

Ho un database Access all'interno del quale vi è, anche, un campo DataScadenza, e vorrei realizzare una query o qualcosa in asp che mi permetta di eliminare, o non visualizzare, più nella relativa pagina il record una volta scaduto.
Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi un esempio o delle indicazioni in merito?
Grazie
252 messaggi dal 03 novembre 2003
Se ho capito bene, vuoi una query che filtra per Record non ancora scaduti, giusto?

Fai una roba simile a questa:

SELECT *
FROM Tabella1
WHERE Tabella1.Data >= Date();

it's not difficult to write, but is difficult write that you mean
Quella potrebbe andar bene per la pagina di riepilogo.
Vorrei poter anche realizzare qualcosa che mi permetta di visualizzare solo i record non scaduti e, quelli scaduti invece che vengano non visualizzati. Spero d'esser stato chiaro!
Grazie
21 messaggi dal 17 novembre 2006
roberto173 ha scritto:
Se ho capito bene, vuoi una query che filtra per Record non ancora scaduti, giusto?

Fai una roba simile a questa:

SELECT *
FROM Tabella1
WHERE Tabella1.Data >= Date();

Questa query dice:
visualizza tutte le colonne della tabella1
dove la data della colonna è maggiore o uguale alla data di oggi...
quindi esclude tutti record dei giorni precedenti

Tu intendevi una data di scadenza fissata dall'utente?
Si proprio così! Vi sarà un form con l'inserimento da parte dell'utente della data di scadenza e di altri dati.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.